Il 1985 è l’anno di costituzione Consulenza Informatica. La nuova società intendeva porsi in prima fila per quella rivoluzione tecnologica che stava mutando le relazioni tra imprese e clienti, ridefinendo l’organizzazione stessa delle aziende.
"La nostra azienda è la testimonianza di come evolve il mercato."
"La nostra azienda” dice Gianfranco Mattelich “è la testimonianza di come evolve il mercato. Nel 1985 installavamo personal computer IBM, oggi proponiamo principalmente soluzioni e servizi. Abbiamo mantenuto la nostra identità storica e ci siamo sviluppati scegliendo di proporre soluzioni che rispondessero alle esigenze dei nostri clienti. Oggi Consulenza Informatica non solo è considerata come uno dei più qualificati e affidabili system integrator attualmente sul mercato ma viene riconosciuta come un vero e proprio partner tecnologico, un consulente informatico globale in grado di sviluppare progetti integrati e di personalizzarli.”
All’interno del portafoglio di Consulenza Informatica rimane significativo il brand IBM, ma altrettanto importanti nel corso degli anni sono diventati Lenovo, Toshiba, Microsoft ed altri principali vendor.
La scommessa iniziale è stata quindi rilanciata anno dopo anno e vinta grazie alla capacità di intuire le esigenze e anticipare i mutamenti in totale simbiosi con le evoluzioni del mercato.