Il nostro sistema centralizzato di monitoraggio proattivo offre un controllo completo, sempre e ovunque, sui computer desktop, sui server e sui dispositivi portatili di qualsiasi ambiente di rete. Consente inoltre di rilevare con facilità tutti gli asset informatici, dalla loro configurazione alla loro posizione in rete.
La soluzione fornisce complete funzioni di reporting integrato per tutti i dati raccolti e memorizzati nel sistema e assicura agli amministratori tutte le informazioni di cui hanno bisogno per gestire in modo efficace l'infrastruttura di rete: inventario hardware e software, uso della larghezza di banda, utilizzo dello storage, tempi di attività del server, uso e conformità delle licenze, statistiche di rete.
Ogni computer gestito è dotato di un piccolo agente che notifica immediatamente agli amministratori di rete qualsiasi problema o variazione. Un alert di sistema segnala la disattivazione dei server critici, un'alterazione della configurazione da parte degli utenti oppure una possibile minaccia alla sicurezza.
Controllo di rete
Monitoraggio proattivo sui protocolli ICMP, DNS e HTTP con individuazione automatica e monitoraggio dello stato online/offline di tutti i dispositivi noti e sconosciuti presenti in rete con notifica immediata di una violazione della protezione o quando vengono rilevati nuovi dispositivi.
Controllo server
Monitoraggio proattivo del registro eventi, dei contatori e degli oggetti di Windows con segnalazione istantanea della disattivazione di un server critico.
Controllo servizi e applicazioni
Monitoraggio proattivo dei servizi e del registro delle applicazioni con notifica immediata di una possibile minaccia o in caso di specifiche modifiche di file.
Audit hardware
Inventario dettagliato della dotazione hardware che compone il parco informatico, al fine di garantire una conoscenza completa delle macchine, e segnalazione in caso di variazioni hardware. Verranno rilevate le caratteristiche dell'intero hardware (CPU, schede, memoria, volume del disco e unità ottiche) e leinformazioni di sistema ricavate da DMI e System Management BIOS, compresi marca, modello, numero di serie, tipo di scheda madre del PC ed altri elementi di configurazione nonché le impostazioni di rete correnti compresi gli indirizzi IP locali, WAN, gateway, indirizzi DNS, WINS, DHCP e MAC.
Audit software
Gestione dettagliata dell’inventario della software installato e segnalazione in caso di variazioni. Verranno rilevate informazioni sul sistema operativo, il numero di versione e i service pack, tutto il software installato comprese le licenze, i numeri di versione, il percorso e la descrizione.
Monitoraggio delle licenze
Rilevamento e identificazione delle applicazioni, visualizzazione del loro utilizzo e verifica della validità delle licenze.