La comunicazione non è un'attività a sé stante, ma fa parte dell'insieme di attività lavorative quotidiane. Le nostre soluzioni integrano la comunicazione nelle applicazioni desktop e aziendali utilizzate ogni giorno, garantendo flussi completi tra le attività e le persone in modo più rapido ed efficiente.
I vostri collaboratori trascorrono molte ore utilizzando applicazioni desktop come Office Outlook e Microsoft Office.
Tuttavia, quando lavori su un documento, quante volte ti capita di dover fare delle domande a un collega?
Anziché interrompere l'attività in corso per effettuare una chiamata, puoi visualizzare in modo semplice la disponibilità della persona che desideri contattare e, tramite un solo clic, attivare la funzione di messaggistica immediata. Tramite un altro clic, puoi avviare una videochiamata o condividere il tuo desktop.
Hai bisogno di contattare altre persone?
Basta selezionare e trascinare i relativi nomi dall'elenco dei contatti nella tua sessione. Le soluzioni di comunicazione integrata proposte da Consulenza Informatica offrono una piattaforma software estendibile in grado di integrare l'infrastruttura esistente di messaggistica e voce. Utilizzando le soluzioni Microsoft Exchange Server e di Office Outlook, il sistema di posta elettronica aziendale più affidabile e utilizzato del mondo, sarete in grado di risparmiare tempo per gli utenti e denaro.
Accesso a tutti i servizi di comunicazione, da qualsiasi luogo.
Grazie a Microsoft Exchange Server, gli utenti possono accedere in modo conveniente e sicuro a tutti i servizi di comunicazione, posta elettronica, posta vocale, messaggistica immediata e molto altro ancora, da qualsiasi piattaforma, browser Web o dispositivo ed essere così più efficienti, ovunque si trovino. Exchange offre la miglior esperienza utente a tre schermi disponibile, utilizzando un computer desktop (con Outlook), il browser Web (Outlook Web App) o uno smartphone (con Exchange ActiveSync, lo standard di riferimento del settore per i dispositivi mobili).
Costi ridotti grazie al consolidamento di sistemi di telefonia, posta vocale e posta elettronica.
È possibile risparmiare tempo e denaro sostituendo i sistemi esistenti per i servizi di telefonia, posta vocale e posta elettronica con una piattaforma Windows integrata, basata su Microsoft Exchange Server e Microsoft Office Communication Server. È possibile semplificare la distribuzione, il provisioning e la gestione tramite strumenti comuni, ad esempio Microsoft Active Directory, processi di distribuzione condivisi e un'unica interfaccia per l'integrità dei sistemi di report. Grazie a strumenti comuni per la gestione della sicurezza, la conformità e l'archiviazione, è possibile creare e implementare in modo più semplice procedure dedicate ai sistemi di posta elettronica e di telefonia. Consolidando i sistemi di telefonia, posta vocale e posta elettronica, è possibile ridurre considerevolmente i costi di manutenzione e assistenza, in particolare se si tratta di uffici remoti o filiali.
Comunicare e collaborare dalle applicazioni Office.
Gli utenti finali non devono più chiudere Outlook o altre applicazioni per comunicare e collaborare. Possono visualizzare immediatamente la disponibilità di altri utenti in Outlook e, con un solo clic, passare da un messaggio di posta elettronica a una chiamata, o per esempio condividere il proprio desktop. Gli utenti possono utilizzare i servizi di comunicazione in modo più rapido ed essere più produttivi perché:
- effettuano un unico accesso per tutti i servizi di comunicazione,
- accedono e tengono traccia di tutta la cronologia relativa alle comunicazioni, utilizzando un'unica casella di posta in arrivo,
- utilizzano una singola interfaccia di uso comune per comunicare tramite personal computer, Web e dispositivi mobili,
- hanno un'unica esperienza utente utilizzando Outlook sul computer desktop, Outlook Web App sul browser Web ed Exchange ActiveSync, lo standard di riferimento del settore per i dispositivi mobili.